Summerfield da record: “Superate le 10.000 persone”

Per cinque notti l'area feste di via Primo Maggio si è animata con il festival che ha portato ad esibirsi (tra gli altri) Gabry Ponte e i Modena City Ramblers. E venerdì si riparte con Gigi D'Agostino

Summerfield Festival: 5 giorni di musica

Si è conclusa con una grandissimo successo la terza edizione del Summerfield Festival, la rassegna musicale che per 5 giorni ha animato la notte di Cassano Magnago richiamando complessivamente più di 10.000 persone per cantare e ballare.

Galleria fotografica

Summerfield Festival: 5 giorni di musica 4 di 19

5 serate con 5 concerti di 5 generi diversi. E’ questa la ricetta di un festival sempre più apprezzato che ha portato sul palco da Gabry Ponte ai Modena City Ramblers passando per I Cani, Folkstone, Hardcore Superstar e molti altri. «E’ stato un successo oltre ogni aspettativa che ha mostrato come sia corretta l’idea di creare una rassegna che si rivolga ad un pubblico molto vasto» spiega Alberto Costalunga, presidente dell’associazione culturale Le Officine che ha organizzato il festival.

«Non abbiamo avuto nessun problema di ordine pubblico, neanche ad un concerto come quello di Gabry Ponte che ha portato nell’area feste 4.000 persone» grazie non solo al grande impegno di sicurezza e parcheggiatori ma anche e soprattutto «ai tantissimi volontari dell’associazione che hanno permesso che tutto filasse liscio». Una ricetta vincente che, dopo ogni concerto, ha proposto la sempre apprezzata Silent Disco.

Ma archiviata questa lunga rassegna musicale già il prossimo weekend un altro festival animerà l’area festa della città con i tre grandi eventi di “State of Dance“, sempre organizzati dall’associazione Le Officine. «Saranno tre concerti dedicati a tutti gli appassionati della musica dance -continua Alberto Costalunga- con Dj di altissimo profilo». Si inizia venerdì con Gigi D’Agostino e si continua sabato con Prezioso e domenica con Molella. Tutti i dettagli sull’evento sono disponibili cliccando qui.

Marco Corso
marco.corso@varesenews.it

Cerco di essere sempre dove c’è qualcosa da raccontare o da scoprire. Sostieni VareseNews per essere l’energia che permette di continuare a farlo.

Pubblicato il 13 Settembre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Summerfield Festival: 5 giorni di musica 4 di 19

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.