Al via la terza edizione del Festival del cinema povero
Weekend ricco di appuntamenti in riva al lago. Oltre alle proiezioni del festival, la cittadina propone mostre e altre iniziative per il tempo libero
Un weekend ricco di eventi a Ispra, in riva al Lago Maggiore. Questa mattina, in occasione di Puliamo il Mondo, alcuni volontari si sono dati appuntamento al Parco della Quassa per un’operazione di pulizia del verde e dell’ambiente. Si apre invece questa sera, all’auditorium San Giovanni Bosco, il Festival del cinema povero, rassegna culturale giunta quest’anno alla sua terza edizione. Tanti gli eventi in programma tra proiezioni, musica e arte. Tra le iniziative collaterali da segnalare, anche una mostra allestita in Sala Serra dedicata ai cartelloni del Cinema (programma del Festival qui).
Un’altra mostra, di dipinti dell’artista Ornella Butti (Selvy), è in programma nella sede dello Iat, sul lungolago della cittadina.
E sempre in riva al Verbano, alle 15.15 di domenica 25 settembre, ci sarà la cerimonia di posa della piastrella presso la passeggiata dell’amore dedicata a Mario Berrino. L’iniziativa era in programma la scorsa settimana ma è stata rimandata a questo weekend a causa del maltempo (dettagli).
Il lago sarà protagonista infine della Regate di vela che si terranno per tutta la giornata di domenica 25.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.