Un concerto di beneficienza dall’Istituto Comprensivo Galilei
L'appuntamento che vedrà protagonisti i docenti del corso musicale della della scuola secondaria di primo grado, si svolgerà sabato

Un concerto di beneficienza dall’Istituto Comprensivo Galelei. L’appuntamento che vedrà protagonisti i docenti del corso musicale della della scuola secondaria di primo grado, si svolgerà sabato 22 ottobre alle ore 17.30 in Villa Truffini a Tradate.
L’iniziativa è promossa dal Comitato Genitori in collaborazone con i docenti della scuola e con il Comune (che ha messo a disposizione la Villa Truffini) allo scopo di raccogliere fondi che saranno interamente devoluti ai progetti per la scuola media (non esclusivamente per le sezioni musicali ma per tutti i ragazzi) ad esempio al progetto “Scuola Bottega” che viene proposto già da qualche anno.
A questo scopo l’ingresso sarà ad offerta libera, e al termine del concerto il Comitato servirà un gutoso apericena grazie alla generosa collaborazione della “Gastronomia di Tradate, del panificio “Deliss” e dell’Enoteca “La Bottega del vino”.
«Il Comitato genitori si affida alla generosità della comunità tradatese per poter dare una mano alla scuola e mantenere una offerta sempre alta per quanto riguarda i progetti ai propri studenti – spiega presidente Ilaria Casalecchi, presidente del Comitato Genitori IC Galilei Tradate -. Sarà un’occasione anche per gli amanti della musica dato che i docenti sono ottimi concertisti e offriranno un repertorio che va da Donizetti a Brahms passando per Hummel, Paganini e Teleman».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
pedraz su La settimana della Tre Valli: "Il ciclismo di tutto il mondo arriva in provincia di Varese"
befania.va su Dal primo ottobre prende il via la campagna vaccinale contro l'influenza
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.