La Sport Management sorprende la Vis Nova
Ottima prova della squadra di Busto, che nel primo quarto prendono il largo sugli avversari di Roma

La BPM Sport Management voleva far dimenticare la sconfitta europea di Budapest e ci riesce in pieno dominando la sfida con la Roma Vis Nova, durata praticamente un solo tempo, e dimostrandosi in ottima forma nonostante l’intenso avvio di stagione.
Il primo tempo si apre con il gol di Gitto, ma un rigore trasformato da Vittorioso rimette la gara in parità. Le segnature di Jelaca e Briganti fissano sul 2-2 il punteggio del primo parziale. Nel secondo parziale i Mastini fanno la differenza grazie a una difesa più aggressiva e una maggiore incisività in attacco: la doppietta di Bini, le reti di Valentino, ancora Jelaca e Razzi, e dall’altra parte l’unico gol di Innocenzi permettono alla BPM di allungare sul 7-3.
Nella terza frazione si erge a protagonista Antonio Petkovic, che rompe il ghiaccio in campionato con un poker di reti. L’unico gol romano di Jerkovic porta lo score su un perentorio 11-4 che chiude praticamente la partita. Nel quarto tempo gli uomini di Gu Baldineti amministrano il punteggio e le energie: i gol di Razzi, Gallo, la doppietta di Mirarchi e il secondo personale di Jerkovic portano il punteggio finale sul 15-5.
«Abbiamo vinto la gara imponendo un pressing aggressivo nei due tempi centrali e approfittando del loro calo fisico» commenta Gu Baldineti. «Dal punto di vista atletico stiamo bene, questa settimana siamo riusciti ad allenarci con maggiore continuità. Dobbiamo ancora migliorare invece dal punto di vista del gioco, se vogliamo vincere le partite più difficili. Sono contento per Petkovic che si è sbloccato, sapevo che era solo questione di tempo, perché si è sempre allenato bene».
Mercoledì trasferta in Liguria contro il Genova Quinto, prima della pausa prevista per gli impegni della Nazionale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.