Cimberio seduta, niente da fare a Giulianova
Biancorossi battuti 71-54 da una delle favorite per i primi quattro posti. In crescita i britannici Gibbs e Warburton
Perde con onore la Cimberio Varese nel secondo turno di Serie A1 in carrozzina. I biancorossi, che all’esordio avevano battuto Roma, cedono sul campo di Giulianova, squadra considerata tra le più forti del torneo.
Il finale – 71-54 – è fin troppo ampio per quanto visto in campo: l’HSV infatti è stata in partita fin sul finire del terzo periodo, fino cioé a un parziale di 7-0 che ha spinto definitivamente avanti l’Amicacci, che a quel punto era già avanti di una decina di punti. Coach Pruneri ha tra l’altro tenuto a riposo Damiano («Ho preferito far fare esperienza i più giovani») affidandosi soprattutto al quintetto che aveva piegato Roma. Peccato però per la giornata nera al tiro di Geninazzi che è stato utile a rimbalzo (11) ma in attacco ha chiuso con due soli punti.
In crescita i due britannici: Gibbs (12 con 6/10 – a destra nella foto di Mario Bianchi) e Warburton (14 con 7/14) sono già tra i principali terminali offensivi biancorossi mentre anche capitan Roncari e Diouf hanno dato un buon contributo soprattutto in avvio, quando Varese ha retto alla prima spallata portata dai padroni di casa.
Sabato 5 novembre la Cimberio è già chiamata al riscatto: al PalaCusInsubria di via Monte Generoso (ore 17) arriverà il Montello Bergamo, diretta avversaria per le posizioni a ridosso delle prime. Varese ha già vinto il torneo precampionato nella città orobica, ma il pronostico della vigilia parla di un match che si presenta come piuttosto equilibrato.
Amicacci Giulianova – Cimberio HS Varese 71-54 (18-16, 37-26, 50-36)
Varese: Roncari 7, Nava 4, Warburton 14, Geninazzi 2, Diouf 8, Gibbs 12, Silva 1, Sala, Marinello 6. N.e. Damiano, Fiorentini, Segreto. All. Pruneri.
Arbitri: Zamponi e Visocchi.
Risultati (2a giornata): Roma-S.Stefano 49-70, Bergamo-Padova 55-68; Giulianova-VARESE 71-54, Sassari-Porto Torres 53-65. Ha riposato Cantù.
Classifica: Porto Torres, Giulianova 4; Cantù*, VARESE, Santo Stefano*, Padova 2; Roma, Sassari, Bergamo 0.
* = una partita in meno
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.