In 30 per l’aperitivo in piazza contro il divieto anti-alcolici
Dopo la multa ai due giovani sorpresi a consumare pizza e birra in piazza, è scattata la protesta su Facebook di un gruppo di giovani, attuata domenica sera senza disordini
Alla fine si sono presentati in una trentina per protestare contro l’ordinanza anti-alcolici emessa in aprile dal sindaco Luciano Porro. Il ritrovo è stato organizzato attraverso Facebook in seguito a una multa che nei giorni scorsi è stata emessa dalla polizia locale nei confronti di due giovani che avevano consumato pizza e birra sul sagrato della chiesa prepositurale. E così, domenica sera in piazza libertà, è scattato il ritrovo di protesta, un aperitivo all’aperto con cui dire “no” all’ordinanza anti-alcolici in pubblico.
Botellon è il nome dell’iniziativa organizzata in piazza a cui hanno partecipato i 30 giovani. Si sono semplicemente seduti in cerchio, tanti con una birra in mano e alcuni snack per consumare l’aperitivo. Nessun intervento da parte delle forze dell’ordine.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.