Una settimana di incontri per il Giorno della Memoria
Tante le iniziative a Malnate per non dimenticare

In occasione del 72^ anniversario della liberazione di Auschwitz – Giorno della Memoria, commemorazione delle vittime dell’Olocausto – l’Assessorato alle Culture propone una serata/incontro con l'”hidden child” Franco Debenedetti Teglio, che testimonierà la sua esperienza personale di “bambino nascosto” vissuto per otto anni sotto la scure delle leggi razziali in Italia.
L’appuntamento – per non dimenticare – è per Venerdì 27 gennaio alle 20.45 in Sala Consiliare di Via De Mohr
Altre iniziative correlate e promosse dall’associazionismo locale sul territorio:
Sabato 21 gennaio – Salone COOP Malnate – ore 17.30 – “Storie di sopravvissuti: la storia di Vaifra ‘Lilli’, testimone vivente dell’Olocausto”
Martedì 24 gennaio – Centro “L. Lazzari” – ore 15.00 – Film “Jona che visse nella balena”
Giovedì 26 gennaio – Centro diurno integrato anziani SMS – ore 15.00 – Incontro intergenerazionale “Un viaggio attraverso le diverse generazioni”
Venerdì 27 gennaio – c/o La Residenza:
– ore 10.00 – Incontro riservato alle scuole – Documentario e intervista a due protagonisti della storia, Sylvia Sabbadini, deportata e Carlo Calamusa, sottoufficiale
– ore 17.00 – Audiovideo “Il lavoro rende liberi” e documentario “Per non dimenticare”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.