Cucciolo di capriolo “salvato” dalla polizia provinciale
Gli agenti della Polizia Provinciale di Varese hanno preso in custodia questa mattina, nei pressi di Brissago Valtravaglia, un cucciolo di capriolo, tolto dal suo habitat, da una persona che lo ha trovato mentre passeggiava insieme al suo cane
Gli agenti della Polizia Provinciale di Varese hanno preso in custodia questa mattina, nei pressi di Brissago Valtravaglia, un cucciolo di capriolo, tolto dal suo habitat, da una persona che lo ha trovato mentre passeggiava insieme al suo cane. Il piccolo, che ha solo una settimana di vita, è stato trasportato nel Centro di Recupero Animali Selvatici Bosco WWF di Vanzago (Mi) dove sarà assistito e curato da uno staff attento ed esperto che lo alimenterà da subito con latte di capra per poi condurlo allo svezzamento vero e proprio. In seguito verrà lasciato in semi libertà, nel recinto della struttura per disabituarlo gradualmente alla presenza umana e rimetterlo in libertà nel mese di ottobre. Sarà immesso non più nella zona d’origine, ma nei boschi limitrofi all’Oasi con gli altri esemplari che, in questo periodo, arrivano al centro.
Preziosissimo l’intervento della Polizia Provinciale di Varese che però raccomanda a tutta la popolazione di non toccare, disturbare e soprattutto di non prelevare gli animali selvatici dal loro ambiente, ma di contattarla direttamente per un intervento mirato che non comporti loro dei traumi. A volte un eccesso di zelo può creare situazioni che alterano l’equilibrio della natura rendendo difficile e complicata la vita di questi animali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.