Il Malpensa inizia con il piede giusto il cammino-salvezza
Le Fenici sorprendono il Delebio (0-34) nel primo punto della poule per non retrocedere. Girone Promozione: Varese fermo per il ghiaccio al "Levi", bene Union e Chicken
POULE PROMOZIONE
Varese-Cadetti del Lyons Piacenza rinviata – Domenica ha preso il via la Poule Promozione che mette in palio un posto nella prossima Serie B ma – come già segnalato venerdì sul nostro giornale – non c’è stato l’attesissimo big match fra il Varese e i Cadetti del Lyons Piacenza, le regine della Prima Fase del campionato di C1. L’Aldo Levi di Giubiano presentava parti ghiacciate in superficie e non era quindi praticabile. La Federazione, verificate le condizioni del campo, ha rinviato la partita al 12 febbraio.
Le altre due partite sono state regolarmente giocate, l’Amatori & Union Milano ha battuto in trasferta Formigine con un netto 41 a 10, mentre il Chicken Rozzano ha vinto 20 a 13 contro il Cernusco.
Risultati (1a giornata): Highlanders Formigine-Amatori & Union Milano 10-41, Chicken Rozzano-Cernusco 20-13, Varese-Cadetti del Lyons Piacenza: rinviata.
Classifica: Amatori & Union, Malpensa 5, Chicken Rozzano 4, Cernusco 1, Highlanders Formigine, VARESE*, Cad. del Lyons Piacenza* 0.
* = una partita in meno.
POULE SALVEZZA
Delebio-Malpensa 0-34 – Anche la Poule Salvezza ha preso il via domenica e il Malpensa ha confermato i netti miglioramenti di quest’ultimo periodo. A Sorico i gallaratesi hanno battuto il Delebio con uno schiacciante 34 a 0. Vittoria importante per la compagine di Brega e Pennestrì proprio contro i valtellinesi che erano stati capaci di vincere entrambe le partite della prima fase.
Il Malpensa ha risolto la gara nel primo tempo andando in vantaggio 27 a 0 grazie alle mete di: Cassia, Bagatella, Mandelli e Cattaneo. Nel secondo tempo c’è stata gloria anche per Berra, autore della quinta meta, trasformata da Cassia che nella prima frazione aveva già centrato due trasformazioni e un piazzato.
La prossima sfida delle Fenici sarà giocata il 19 febbraio all’Atleti Azzurri d’Italia di Gallarate contro il Monza che nella prima giornata ha superato agevolmente i Cadetti del Cus Milano.
Malpensa: Mandelli, Bagatella (Berra), Marrazza, Airoldi (Diserò), Cassia, Cattaneo, Legnani (Tomasoni), Casnaghi (c.), Gagliostro, Colombo (Caloni), Albini (Schuitemaker), Formica, Serra (Giarola), Masiero, Altomare (Pennestrì). Allenatori: Pennestrì e Brega.
Risultati (1a giornata): Delebio-Malpensa 0-34, Monza-Cadetti del Cus Milano 43-7, Rho-Lainate 18-18.
Classifica: MALPENSA, Monza 5, Rho, Lainate 2, Cad. del Cus Milano, Delebio 0.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.