Un agguato in mezzo alla strada per aggredire il suo avvocato
Ha fermato l'auto del suo avvocato in Piazzale Europa aggredendolo con calci e pugni. L'uomo è stato salvato dall'intervento di alcuni passanti
Un vero e proprio agguato è quello in cui è caduto un avvocato di Gallarate, aggredito e mandato in ospedale da un suo cliente.
Erano da poco passate le 19.30 quando l’uomo di 66 anni è uscito dal suo studio, è salito in auto e si è messo in viaggio. A quel punto è scattato l’agguato: l’aggressore, di 45 anni, ha fermato il veicolo in Piazzale Europa, saltando sul cofano e danneggiando con calci e pugni il parabrezza. Ha poi sfondato il finestrino, trascinando fuori dall’abitacolo la sua vittima e continuando ad infierire sulla strada.
Solo a questo punto alcuni passati sono riusciti ad intervenire, allontanando l’aggressore e accompagnando il legale in un bar poco distante nell’attesa dell’arrivo dei soccorsi.
L’uomo infatti sanguinava copiosamente per causa sia delle botte ricevute che per i vetri dell’auto, sopra i quali era stato trascinato. Ma neanche all’interno del locale è stato al sicuro. L’aggressore in preda ad un secondo raptus ha fatto irruzione nell’esercizio commerciale, riuscendo nuovamente a mettere le mani sull’uomo e picchiandolo ancora.

Nel frattempo altri passanti avevano già chiamato la centrale operativa del 112 che ha mandato sul luogo tutte le forze disponibili nell’area: Polizia Locale e di Stato e Carabinieri. L’avvocato è stato medicato sul posto dal personale di un’ambulanza e poi è stato trasportato in codice giallo in ospedale a Gallarate. Anche l’aggressore è dovuto ricorrere alle cure dei sanitari e anche lui è stato portato al Pronto Soccorso ma in codice verde.
Sul caso stanno indagando i Carabinieri. Secondo quanto riferito da alcuni testimoni l’aggressore – in modo confusi – lamentava presunti torti subiti a causa – a suo dire – dell’avvocato ed è proprio per questo che si era presentato già nel primo pomeriggio alla porta dello studio legale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.