410 militari corrono la Stramilano
Grande partecipazione degli uomini e delle donne del Comando NATO di Solbiate Olona alla manifestazione milanese

410 i “runner” del Comando NRDC-Italy, uomini e donne delle Forze Armate dei 13 Paesi contributori del Comando NATO di Solbiate Olona, che, insieme ai loro familiari, hanno partecipato con grande entusiasmo alla 46ma edizione della “Stramilano”, l’appuntamento podistico annuale della città meneghina.
Dopo il tradizionale colpo di cannone delle Batterie a Cavallo “Voloire”, che ha dato il via alla manifestazione, i circa 50.000 mila partecipanti, tra cui molti bambini, si sono cimentati in tre diverse competizioni, percorrendo tra le vie della città i 10 km della classica “Stramilano” ovvero i 5 km della “Stramilanina”, dedicata ai nuclei familiari. La mezza maratona (21,097 km) è stata invece affrontata dagli atleti agonisti.
Quest’anno, il 1° Mar. Carlo Esposto, del Reggimento Supporto Tattico Logistico al NRDC-ITA, si è aggiudicato il trofeo NRDC-ITA HQ, percorrendo in 1h 25′ 50″ la mezza maratona. La “Stramilano” ha rappresentato per il personale multinazionale e interforze di NRDC-ITA un’occasione speciale per rafforzare i legami con il territorio e per confermare l’importanza che l’Esercito riconosce al podismo e alla preparazione ginnica, posta alla base della professione militare.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.