E’ morta Rossella Falk
La grande attrice del novecento aveva 86 anni: ha ispirato Fellini e Antonioni, ed è stata definita "la Greta Garbo Italiana"
Rossella Falk è morta a Roma oggi, 5 maggio 2013.
Attrice che ha ispirato alcuni tra i più grandi registi italiani – da Fellini a Visconti, da Giuseppe Patroni Griffi a Diego Fabbri – si è spenta nella sua città natale a 86 anni.
Nata il 10 novembre 1926, figlia di un colonnello, Rosellina Falzacappa (questo il vero nome) si formò all’Accademia d’Arte Drammatica, e cominciò la sua lunga e straordinaria carriera a teatro: con frequenti e importanti incursioni, però, nel mondo del cinema, come ad esempio in "Otto e mezzo" di Federico Fellini.
La Falk, la cui ultima interpretazione è stata in un film di Dario Argento, "Non ho sonno" del 2000, è stata definita "la Greta Garbo italiana".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.