Polizia: reati stabili, aumentano gli arresti
Festa per il 165esimo anniversario della polizia di stato, numeri stabili, criminalità sotto controllo
Festa della polizia, a Varese, per il 165esimo dell’organizzazione, alla Villa Ponti di Varese. Il questore Giovanni Pepè (nella foto) ha illustrato i risultati e i numeri conseguiti nell’anno in provincia. Presenti tutte le autorità di polizia e giudiziarie locali, religiose, politiche e militari. Era presente anche il Governatore della Regione Lombardia Roberto Maroni.
Secondo i dati della questura, i reati denunciati dalla Polizia sono in linea con quelli dello scorso anno. Il numero di delitti comunicato dalla Questura alla magistratura è superiore a 4000 come nel 2015; sono aumentate le persone arrestate ossia 707 contro le 494 dello scorso anno; mentre sono diminuite da 3326 a 2931 le persone denunciate a piede libero. Ingenti i sequestri di droga, mentre anche l’attività amministrativa è stata importante: 24.581 passaporti rilasciati, 16.142 permessi di soggiorno, 82 accompagnamenti alla frontiera, 1470 richieste di protezione internazionale.
Il questore Pepè ha richiamato la polizia all’orgoglio del proprio impegno quotidiano e ringraziato il suo predecessore Attilio Ingrassia. Nonostante la presenza dell’aeroporto di Malpensa, il grande flusso di passeggeri e di reati connessi, la polizia ritiene del tutto sotto controllo la situazione dell’ordine pubblico.
Sono stati infine 9 gli operatori della polizia di stato premiati perché si sono distinti in operazioni di servizio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.