Cena di classe a 50 anni dal diploma
Sono gli ex studenti della 5F corso serale dell’Istituto tecnico commerciale Francesco Daverio diplomati nell'anno 1966-1967
«Cari ragionieri, sono passati cinquant’anni da quel lontano anno scolastico 1966/1967 in cui ci siamo diplomati all’Istituto tecnico commerciale Francesco Daverio di Varese. Riusciremo a ricomporre la bella squadra? Confidiamo di sì. Abbiamo pensato di ritrovarci». Un invito a cui in molti hanno risposto affermativamente e che culminerà nella serata di giovedì 18 maggio con una cena in una residenza quattrocentesca di Azzate. (nella foto la classe 5F)
Il cinquantesimo è un’occasione unica e straordinaria. Per rintracciare tutti i componenti della 5F gli organizzatori hanno fatto un vero e proprio lavoro di ricerca, recuperando numeri di telefono, contatti ed email dei loro compagni di scuola. Alla fine, pur considerando le comprensibili difficoltà, sono riusciti a mettere insieme un cospicuo gruppo di partecipanti. «Eravamo una classe particolare perché frequentavamo il corso serale riservato a chi lavorava già – racconta Luigino Caravati -. Sarà l’occasione per ritrovarci intorno ad un tavolo e scambiarci le reciproche esperienze di una vita. Non mancheranno le sorprese e sarà una bella serata, tutta dedicata ai ragionieri di mezzo secolo».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.