Regione, insediato gruppo di lavoro sui costi della politica
Prime decisioni: risparmi per 450 mila euro. Ci sarà una riduzione complessiva del 65% del budget delle sepse di comunicazione con un risparmio di oltre 192 mila euro
Si è insediato ieri pomeriggio il gruppo di lavoro sulla riduzione dei costi della politica, convocato dal Presidente del Consiglio regionale Raffaele Cattaneo e con la partecipazione dell’Assessore al Bilancio Massimo Garavaglia e di un rappresentante per ogni gruppo politico: Elisabetta Fatuzzo (Partito Pensionati), Massimiliano Romeo (Lega Nord), Stefano Bruno Galli (Lista Maroni), Riccardo De Corato (Fratelli d’Italia), Gianmarco Corbetta (M5S), Alessandro Alfieri (Pd), Lucia Castellano e Roberto Bruni (Patto Civico con Ambrosoli), Mauro Parolini (Pdl).
Le prime decisioni concrete prese dal gruppo di lavoro sono relative alle spese di funzionamento e di comunicazione dei gruppi. Il gruppo di lavoro ha condiviso la proposta che sarà deliberata dall’Ufficio di presidenza nella riunione di domani. Per quanto riguarda le spese funzionamento, ai gruppi consiliari già presenti nella scorsa legislatura il budget assegnato sarà limitato a un terzo rispetto a quando previsto dalle leggi vigenti con un risparmio di oltre 255 mila euro. Per i nuovi gruppi, al fine di permettere l’esercizio adeguato delle proprie funzioni verrà assegnato un budget pari a 2/3 dei fondi. Per quanto riguarda le spese comunicazione, ci sarà una riduzione complessiva del 65% del budget con un risparmio di oltre 192 mila euro. Si tratta comunque di budget massimi che ciascun gruppo potrà decidere se utilizzare integralmente o solo in parte. Il gruppo di lavoro si riunirà lunedì 15 aprile, per continuare a lavorare sul testo condiviso della nuova legge da approvare entro giugno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.