Franco Tosi, il sindaco scrive ai politici: “Uniamoci per salvarla”
Dopo che la proprietaria Gammon ha fatto saltare il tavolo della trattativa con Termomeccanica Alberto Centinaio chiede a tutti i livelli politici di trovarsi per discutere della delicata situazione dei 400 lavoratori
C’è grande preoccupazione a Legnano per la situazione dei 400 lavoratori della Franco Tosi dopo che il gruppo proprietario Gammon ha fatto saltare l’incontro al Ministero dello Sviluppo Economico indetto per il 5 aprile nel quale si sarebbe dovuto trovare un accordo con Termomeccanica, gruppo industriale interessato all’acquisto dell’azienda legnanese. Ad esprimerlo sono tutte le parti politiche e domani sera, martedì, se ne parlerà certamente anche in consiglio comunale. Il sindaco Alberto Centinaio si è impegnato in prima persona per favorire il dialogo tra le parti e trovare una soluzione al problema che, se non risolto, rischia di portare i lavoratori alla mobilità. Centinaio ha scritto anche una lettera a Regione, Provincia, deputati e senatori del territorio, sindaci dei comuni dell’Altomilanese per ritrovarsi insieme nella battaglia a difesa di un marchio storico «che da 130 anni è sul mercato internazionale come eccellenza del territorio». Intanto l’agitazione sindacale prosegue con manifestazioni e sit in.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.