Termosifoni più bassi e in cardiologia scatta la protesta
Per un difetto di comunicazione, il termostato è stato impostato sui 22 gradi al posto dei consueti 23,5. Un calo percepito nettamente durante la notte
Quando un grado fa la differenza. È bastato abbassare la temperatura da 23.5 a 22 per far rabbrividire i pazienti ricoverati nel reparto di cardiologia dell’ospedale di Circolo di Varese.
La primavera arrivata solo sul calendario ma non nell’aria, ha provocato un fraintendimento che è costato alcune notti di freddo ai ricoverati.
Nelle ore notturne, il clima di caldo e tepore abitualmente percepito da chi dorme in reparto si è raffreddato. Una situazione che ha indotto alcuni pazienti a chiedere spiegazioni. Così si è scoperto il difetto di comunicazione ed è stato ripristinato il termostato sui "vecchi" e caldi 23,5 gradi. Certo, anche 22 gradi possono sembrare tanti, se però ci si abitua a temperature più elevate, ogni minima variazione viene percepita con maggior sollecitudine.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.