La Lega verso lo storico appuntamento. La prima volta di Maroni segretario
L'appuntamento in programma domenica 7 aprile, già pronto il palco sullo storico pratone. Si temono contestazioni al segretario Maroni
"Domani si torna a Pontida, il luogo che ci riporta alle origini della nostra storia. Nuova energia per le nostre storiche battaglie". Così Roberto Maroni, segretario della Lega Nord e pesidente di Regione Lombardia, dà la carica ai militanti.
L’appuntamento è slittato a domenica 7 aprile dopo lo scossone vissuto nel 2012 dalla formazione leghista (con il passaggio di leadership a Umberto Bossi a Maroni). Altra novità oltre alla data quest’anno sarà lo spostamento al pomeriggio, dalle 14 in poi, dei discorsi dei relatori.
Molti militanti stanno già arrivando sullo storico pratone, mentre è già pronto il palco, una struttura di 18 metri per 10, con una copertura alta 25, che ospiterà i discorsi.
E se il meteo promette qualche schiarita proprio nel pomeriggio, sul clima politico le incertezze sono maggiori. Nonostante la vittoria in Lombardia di Maroni, le divisioni in casa Lega restano e si temono delle contestazioni di "fedeli bossiani"all’indirizzo del segretario e degli uomini a lui più vicino, come Flavio Tosi e Matteo Salvini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.