Giocolieri e cantastorie al Parco Pratone
La serata inizia alle 19.00 con l’apertura dello stand gastronomico e prosegue alle 20.45 con l’inizio dello spettacolo
Giovedì 14 luglio si svolgerà un’altra serata della rassegna A.MI.CO.VA che ogni anno ospita spettacoli di burattini e teatro di strada presso alcuni comuni delle province di Varese, Milano e Como.
Al Parco Pratone sarà presente la compagnia Claudio e Consuelo, cantastorie e giocolieri, con Dal paese dei balocchi, spettacolo pioniere nel campo della giocoleria e della clownerie: oggetti quotidiani, noncuranti della legge di gravità che volano, si corteggiano, si scambiano e cucinano attraverso un “giocare” che non è una finzione inconcludente o un esercizio della propria abilità ma diventa un modo per agire, per sopravvivere, per superare le proprie debolezze; due personaggi, pervasi da una vena di clownesca assurdità e sorretti dall’ingenua determinazione che obbliga bambini ed eroi a credere ai sogni; uno spettacolo coinvolgente, adatto per i piccoli ma anche per i ragazzi e adulti.
La serata inizia alle 19.00 con l’apertura dello stand gastronomico e prosegue alle 20.45 con l’inizio dello spettacolo.
Il festival è organizzato dalle associazioni Ooops! Openspace, Comitato Genitori, Gisaf, Albero Casa, Andrea Simeone, con il sostegno della ProLoco e il patrocinio del Comune di Venegono Superiore e il sostegno della Casa Alpina e di un folto gruppo di volontari.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.