Sea Handling, bilancio posticipato al 30 giugno

La decisione del Cda, in attesa di capire quale sia l'esito del ricorso per sospendere il trasferimento di 360milioni di euro da SeaH a Sea ed evitare il fallimento. In gioco 2400 posti di lavoro

Nel giorno in cui i sindacati confederali ribadivano la richiesta di posticipare l’approvazione del bilancio di Sea Handling, arriva anche la decisione ufficiale del Consiglio di Amministrazione della controllata di Sea Spa, che «ha deciso oggi di posticipare l’approvazione del bilancio entro il 30 giugno», spiega una sintetica nota Sea.
«A tale data si potrà così tener conto dell’esito dell’istanza cautelare, che si auspica positiva, per la sospensione dell’esecuzione della decisione della Commissione Europea che configura le ricapitalizzazioni di Sea Handling da parte di Sea quali aiuti di Stato. Il Consiglio di Amministrazione di Sea S.p.A. preso atto delle decisioni del CdA della controllata Sea Handling ha a sua volta posticipato l’approvazione del proprio bilancio». La presentazione del bilancio è infatti un nodo ineludibile della vicenda: con l’iscrizione a bilancio dell’accantonamento di 360 milioni verso Sea, infatti, Sea Handling andrebbe tecnicamente in fallimento.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.