“Sono qui per lavoro, ha una stanza? Poi scappa senza pagare”
Il finto Dj che gira l'Italia pare sia "sbarcato" nel Varesotto. Vittima un albergatore: "Dorme e mangia poi se ne va senza saldare il conto"
“Vorrei raccontare cosa mi è successo al solo scopo di mettere in guardia chi come me potrebbe finire nella rete di questo giovane e astuto truffatore“. Comincia così la telefonata arrivata in redazione sabato mattina, 19 agosto. L’uomo al telefono si presenta, ci dà le sue generalità e spiega nei dettagli la vicenda, ma chiede di restare anonimo per evitare ripercussioni e soprattutto perché c’è un’indagine in corso.
L’uomo ha un B&B in provincia: “Nel fine settimana mi ha chiamato questa persona, un giovane sui 32 anni, chiedendomi se c’era posto nella struttura per un paio di notti. Gli ho detto di sì ma ho chiesto che al suo arrivo mi pagasse in contanti e non con carta di credito o altre forme di pagamento. Ho imparato ad essere molto cauto e sono piuttosto sospettoso. Lui mi ha garantito un bonifico: mi ha fornito estremi, che poi ho scoperto essere falsi, e dopo qualche giorno dalla sua partenza ho avuto conferma dei miei sospetti, non aveva mai versato un soldo“.
In realtà la vicenda è molto complessa, il giovane pare sia un truffatore di professione: in altre occasioni si era finto un Dj impegnato a raccogliere fondi per improbabili serate di beneficenza.
Anche una volta sbarcato nel Varesotto pare si sia inventato una raffica di bugie per restare nella struttura che lo ospitava e spillare soldi al titolare: “Si è anche offerto di comprare una lavatrice professionale, a prezzo vantaggioso, a mio nome da un suo amico fidato: io dovevo ovviamente anticipargli la cifra, cosa che non ho fatto”.
Quando l’albergatore ha capito chi aveva di fronte ormai era troppo tardi, ha chiamato i carabinieri e ha fatto denuncia: “Ho detto addio ai soldi di quelle due notti – spiega – ma voglio mettere in guardia quelli che fanno il mio lavoro e hanno ristoranti o alberghi: a quanto pare sono la sua preda preferita. Mangia e dorme poi non paga. Ha 32 anni e viaggia su una Bmw: dice che gira molto per lavoro, ma un lavoro, mi pare evidente, non ce l’ha”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.