È la Panda la regina del mercato
Il calo generale delle vendite di automobili è del 7%. La Fiat è in testa alle marche più vendute, a seguire Volkswagen, Ford e Opel
Nonostante questo non sia un buon momento per le vendite di automobili (il calo rispetto al 2012 è del 7%), la vecchia (si fa per dire) e cara Fiat Panda è stata l’automobile più venduta a febbraio 2013. I dati dell’Archivio nazionale dei veicoli, pubblicati da “Il Sole24ore”, dicono che sono state 9.603 le immatricolazioni di questo modello. Al secondo posto c’è la Fiat Punto (5813), al terzo la Wolkswagen Golf (4.053) e a seguire: Lancia Ypsilon (3.249), Fiat 500 (3.122), Renault Clio (2867), Peugeot 208 (2.802), Nissan Qashqai (2.620), Ford Fiesta (2.450), Volkswagen Polo (2.499) per un totale del mercato di 108.419 autovetture. Nella classifica per marche la Fiat è in testa con 49.237, anche se le vendite fanno registrare un calo dell’8,23 per cento rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.