Un team varesino si gioca lo “scudetto” del barbecue
I "Porci scomodi" sono in testa alla classifica della WBQA. Prima di partecipare alla gara decisiva saranno al Brianza Barbecue Factor

C’è una squadra di Varese che è in lizza a vincere lo “scudetto”. Non parliamo però, in questo caso, di una disciplina sportiva, bensì del barbecue: una specialità culinaria che in questi anni ha preso sempre più piede al di fuori delle mura domestiche e di quelle della ristorazione, proponendo un numero sempre maggiore di competizioni su scala nazionale e internazionale.
I “Porci Scomodi – Uncomfortable Pigs” sono attualmente in cima alla classifica del campionato nazionale WBQA a una gara dalla fine della stagione (del circuito faceva parte anche la “Smoke on the Lake” organizzata dall’Agricola di Varese), e a ottobre voleranno in Irlanda per partecipare al Mondiale di BBQ insieme a un centinaio di altre squadre provenienti da tutti i continenti.
Per prepararsi all’ultima prova tricolore i “Porci Scomodi” prenderanno parte nel prossimo fine settimana al “Brianza Barbecue Factor”, gara organizzata all’interno del Brianza Beer Festival – manifestazione legata alle birre artigianali – nell’area feste di Mariano Comense. Alle griglie ci sarà la squadra quasi al completo con il capitano Luca “Meso” Mesiti, Aldo Scutteri, Franca Loretti e Claudio “Peru” Perusin.
La gara brianzola si articolerà su due categorie: il Mistery Box – preparazione che verrà comunicata il giorno stesso della gara – e Chef’s Choice, piatto libero con ingredienti completamente a cura del team. Le premiazioni riguarderanno i primi cinque di ogni categoria oltre alla classifica generale (Overall), somma delle due graduatorie distinte. E sulla mensola dei Porci Scomodi, c’è ancora parecchio posto per i trofei.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.