Dai funghi ai fossili, escursione sul Monte San Giorgio
Durante l’escursione i funghi trovati verranno determinati e spiegati da esperti della SMCB
Il Museo dei fossili del Monte San Giorgio di Meride, in collaborazione con la Società Micologica Carlo Benzoni (SMCB) di Chiasso, propone un’uscita alla ricerca di funghi passando per luoghi d’interesse geo-paleontologico domenica 1 ottobre.
Durante l’escursione i funghi trovati verranno determinati e spiegati da esperti della SMCB.
Inoltre, visitando gli scavi paleontologici storici in località di Val Mara e Acqua del Ghiffo, si scoprirà l’evoluzione di un bacino tropicale di 240 milioni di anni fa.
Programma:
Partenza 8:30: Ritrovo presso il Museo dei fossili: via Bernardo Peyer 9, 6866 Meride
Arrivo ca.12: Arrivo a Meride e rinfresco presso il Bar Bottega l’Incontro.Prenotazione Preferibilmente entro le ore 12:00 di venerdì 29 settembre
Tel. +41 (0)91 640 00 80, info@montesangiorgio.orgCosto 10 franchi a persona
In caso di tempo incerto contattare il Museo
Osservazioni Percorso di 6.4 km, 165 m di dislivello, circa 1h40 minuti di cammino
Si consiglia un abbigliamento comodo e scarpe da trekking.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.