Scola invita i fedeli ambrosiani a pregare per il Papa
L’Arcivescovo di Milano, il cardinale Angelo Scola, che in questi giorni è ancora a Roma per la prima messa con i cardinali e il nuovo Papa e poi per l'udienza con loro, manda un messaggio ai parrocchiani della diocesi
L’Arcivescovo di Milano, il cardinale Angelo Scola, ha concelebrato alle 17 in Vaticano la Santa Messa presieduta da papa Francesco in Cappella Sistina, insieme ai Cardinali elettori mentre domani, alle 11.00, parteciperà all’udienza del Santo Padre con tutti i Cardinali nella Sala Clementina.
«In questi due momenti, insieme alla riconoscenza al Signore per il dono di un nuovo Pontefice, l’Arcivescovo di Milano porterà a papa Francesco la gioia, la preghiera e l’affetto suoi personali e della Chiesa ambrosiana per la Sua elezione al soglio di Pietro» spiega la sala stampa della Diocesi di Milano, precisando che «Il cardinale Scola raccomanda a tutti i fedeli ambrosiani di intensificare in questi giorni la preghiera per la missione di papa Francesco, e invita inoltre i parroci, i rettori dei santuari e tutti i sacerdoti a una preghiera particolare per il Papa nelle Messe festive di domenica 17 marzo».
La giornata di martedì 19 marzo, solennità di San Giuseppe, sarà anche il giorno della Messa per la solenne inaugurazione del Pontificato di papa Francesco: «l’Arcivescovo invita tutti a unirsi a questa celebrazione partecipando alle Messe che saranno proposte nelle parrocchie e nei santuari anche in orari straordinari per favorire la presenza».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.