5Stelle: “Nessun accordo con il Pd, Catalano è stato malinteso”
La capogruppo alla Camera Lombardi smentisce che il deputato di Busto abbia fatto intuire le ipotesi di un referendum interno per decidere se andare col pd in una conferenza stampa esplicativa
«Non c’è stata alcuna voce che abbia sollevato la questione di un referendum. Abbiamo visto anche noi quello che veniva rilanciato dai media oggi (10 marzo 2013, ndr) a proposito di un referendum interno al movimento per decidere se accordarsi con il PD ma affermo e confermo: non c’è stato nemmeno uno di noi che abbia fatto questa proposta nella riunione» La risposta della capogruppo 5 Stelle alla Camera Roberta Lombardi è nettissima alle domande dei giornalisti intervenuti durante la conferenza stampa “esplicativa” indetta dal movimento dopo le 20 di domenica.
A Lombardi, che rispondeva alle questioni insieme al capogruppo al Senato Vito Crimi, quando poi gli è stato chiesto esplicitamente delle parole dette da Ivan Catalano, che avrebbe detto che "il movimento è in fermento per questa proposta" il deputato di Busto del movimento a cui sarebbero state attribuite le voci di apertura, la deputato ha risposto: «Ho parlato con Ivan, mi sono fatta spiegare cosa avesse detto e anche lui era colpito da come la stampa avesse interpretato le sue parole. Quello che mi ha riferito avere detto è che all’interno del movimento la dialettica è fondamentale, ma non ha voluto intendere affatto che ce ne fosse, in questo momento, all’interno dei gruppi, anche perchè nel nostro programma è scritto che non ci alleiamo con i partiti. Gli abbiamo proposto anche di essere qui con noi alla conferenza stampa, per spiegarlo direttamente, ma aveva un treno che l’aspettava».
Nella conferenza stampa Crimi e Lombardi hanno confermato che «Non è previsto alcun dibattito con il Pd», che «Abbiamo ricevuto mandato dagli elettori a non allearci con nessuno» e che «Se Napolitano volesse proporci di provare a formare un Governo, questo sarebbe sui 20 punti del nostro programma. Non accetteremmo nient’altro»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.