Napolitano: “Camere convocate per il 15 marzo”
Sfuma l’ipotesi di anticipare le sedute della nuova legislatura paventate nei giorni scorsi. “Resta ampio spazio per una proficua fase preparatoria delle consultazioni”
Camera dei Deputati e Senato della Repubblica si riuniranno nella prima seduta il prossimo 15 marzo, venerdì. Lo ha specificato in una nota il Capo dello Stato che oggi, 5 marzo conferma la data “naturale” (da tempo indicata nei siti di entrambe le Assemblee) della prima seduta della nuova legislatura.
L’anticipo della seduta di qualche giorno, era stata ipotizzata ieri in virtù della necessità di dare seguito alla fase delle consultazioni, per assicurare un governo al Paese; ma per questo “resta ampio spazio per una proficua fase preparatoria delle consultazioni per la formazione del governo”, si legge in una nota del Colle, che “prende atto delle difficoltà di vario ordine che non consentono una anticipazione della data di convocazione delle Camere, già fissata per venerdì 15 marzo”.
“Nel ringraziare la magistratura per lo sforzo di celerità compiuto negli adempimenti di sua competenza relativi alla verifica dei risultati elettorali – conclude la nota quirinalizia – , il Presidente della Repubblica confida che le operazioni relative all’insediamento delle Camere e alla costituzione dei Gruppi parlamentari si svolgano con la massima sollecitudine possibile”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"
Viacolvento su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.