L’assessore Maffioli incontra Riccardo Castiglioni, autore di “Senza far rumore”
La neoassessore alla cultura ha incontrato lo scrittore bustocco, autore di un libro molto apprezzato ambientato al lieo Crespi, e poi ha fatto visita alle ex-carceri

Ieri mattina (sabato) nella sala Monaco della Biblioteca comunale, l’assessore alla Cultura Manuela Maffioli ha incontrato Riccardo Castiglioni, ex studente del liceo Crespi, autore del romanzo “Senza far rumore”, balzato agli “onori” della cronaca locale durante l’estate per la querelle, poi superata, sull’utilizzo, in copertina, della foto della storica lapide del liceo classico di via Carducci.
Castiglioni ha voluto donare alla biblioteca una copia del suo libro che viene descritto come «un inno all’atmosfera pacata di una vita di provincia che caratterizza le nostre zone» e che racconta la storia di un professore di liceo in una città di provincia, che percorre “le strade del mondo senza far rumore”.

L’assessore ha ringraziato per il gesto, segno di affetto per la città e di attenzione per la biblioteca che vede passare ogni giorno centinaia di studenti.
A seguire l’Assessore Maffioli ha effettuato un sopralluogo alle ex carceri.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.