Arrestate alla dogana tre pendolari del furto
All'interno della loro automobile è stata trovata la refurtiva dell'ultimo colpo compiuto oltre a una cassaforte e ad alcuni attrezzi da scasso
Tre donne residenti in Italia sono state arrestate ieri, poco distante dal confine con il Varesotto, in quanto sospettate di una serie di furti compiuti nel territorio del Canton Ticino. Lo hanno reso noto oggi il Ministero Pubblico, la Polizia Cantonale e le Guardie di Confine. L’indagine è stata condotta dalla Sezione reati contro il patrimonio in collaborazione con la Gendarmeria Territoriale di Mendrisio. Le manette ai polsi delle tre donne sono scattate ieri vicino al valico di Ligornetto dove i Reparti mobili, il Reparto del traffico e le Guardie di Confine hanno fermato una vettura, con targhe italiane, proveniente dall’estero. La perquisizione dell’automobile ha permesso di scoprire numerosi attrezzi da scasso e refurtiva e anche una cassaforte. Si è così potuto stabilire che la cassaforte proveniva da un furto con scasso avvenuto nel Sopraceneri.
Le tre cittadine straniere, sospettate di aver commesso altri furti con le medesime modalità, operavano prevalentemente la mattina in appartamenti e case d’abitazione, sfruttando l’assenza dei proprietari. Successivamente, nel primo pomeriggio, rientravano in Italia. Si sottolinea l’importante contributo all’inchiesta dato da una segnalazione di un cittadino (che ha annotato targa e modello della vettura) insospettito dal loro comportamento.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.