Per “l’Arnetta” nuovi lavori e nuovi stanziamenti
A Samarate sono partiti i lavori di rifacimento delle sponde, a Lonate arriveranno invece 6 milioni per intervenire sulle tre vasche di laminazione
Partono i lavori a Samarate, arrivano i soldi per la sistemazione a Lonate Pozzolo: "protagonista" è il torrente Arno, "l’Arnetta" sempre in bilico tra acque da difendere dall’inquinamento e sistemazione idraulica del corso d’acqua, che spesso esonda. I lavori in corso sono quelli avviati a Samarate e in capo al Magistrato del Po: qui si parla di rifacimento del muro esistente della sponda sinistra e nel sostegno con un nuovo muro in cemento armato della via San Gervaso.
Quanto invece a Lonate Pozzolo, i soldi arrivano dalla Regione, che ha approvato lo stanziamento di 6,3 milioni di euro (600mila euro per il 2013 e 5,7 milioni per il 2014) per attuare nuovi interventi di sistemazione idraulica delle tre vasche di laminazione e disperdimento delle acque del torrente Arno nel territorio comunale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.