Reggio Emilia-Openjobmetis, punti in palio per risalire
Varese in campo sabato (20,30) al PalaBigi contro una Grissin Bon che deve tornare in alto. La squadra di Caja vuole la prima vittoria esterna
Anticipo del sabato sera per la Openjobmetis, attesa dalla trasferta di Reggio Emilia e da una Grissin Bon scottata per il recente KO interno in EuroCup. Si gioca a partire dalle 20,30 del 16 dicembre, ultima gara prima di Natale per la formazione di Caja, che tornerà in campo a Santo Stefano (ore 15) contro la Segafredo Bologna a Masnago.
La partita mette in palio due punti importanti per la zona medio-bassa della classifica: la vittoria con Capo d’Orlando ha ringalluzzito Varese che si è mantenuta nel gruppone delle squadre a quota 8 punti (quindi dall’ottavo al 13° posto). Reggio è partita malissimo, è ancora penultima insieme a Pesaro però viene da un successo pesantissimo in trasferta a Venezia. Tutti si attendono una risalita in classifica da parte della Grissin Bon, mentre la Openjobmetis è alla ricerca della prima vittoria esterna della stagione.
IN CAMPO COSÌ
La Openjobmetis sarà in campo al completo: non si segnalano particolari problemi di salute. Menetti invece dovrà fare a meno dei lungodegenti Cervi e Chris Wright (sarebbe l’unico ex in organico), sostituiti però dagli ingaggi in corsa di Julyan Wright e Llompart. Arbitrano i signori Lanzarini, Attard e Belfiore.
COACH TO COACH
Menetti (Reggio Emilia): «Sabato abbiamo una partita in cui dovremo mettere in campo tutta la nostra rabbia accumulata in Coppa per portare a casa i due punti contro Varese.
Caja (Varese): «Nell’approccio alla partita non guardiamo la classifica che è figlia di un avvio difficile da parte di Reggio. Arrivano da stagioni in cui hanno fatto due finali scudetto e un quarto di finale, sempre con lo stesso allenatore: ho grande rispetto per le scelte della Reggiana. In campo sono tante le frecce al loro arco». QUI l’articolo completo con le parole di Caja
DIRETTAVN
La partita del PalaBigi sarà raccontata in diretta dal nostro giornale attraverso il consueto liveblog attivo fin dal venerdì, con notizie, statistiche, curiosità e il sondaggio pre-gara. Per intervenire si può scrivere nello spazio commenti o usare gli hashtag #direttavn e #reggiovarese su Twitter e Instagram. Per connettersi al live, CLICCATE QUI.
CLASSIFICA: Brescia 18; Avellino, Torino, Milano, Venezia 14; Sassari 12; Cantù 10; VARESE, V. Bologna, Cremona, Trento, Pistoia, Capo d’Orl. 8; Pesaro, Reggio E. 6; Brindisi 4.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.