La MC-Carnaghi esonera Caprara
Salta la panchina di Villa Cortese: dopo la sconfitta sul campo di Conegliano, il tecnico bolognese è stato sollevato dall'incarico. Al suo posto l'assistente Mauro Chiappafreddo
Doccia fredda in casa MC-Carnaghi: la società biancoblu ha comunicato oggi, con un breve comunicato, la decisione di sollevare dall’incarico l’allenatore Gianni Caprara. Il club di Villa Cortese "ringrazia il tecnico di Medicina per la professionalità e l’impegno profuso fino ad oggi", senza specificare le motivazioni dell’esonero, che segue la sconfitta subita domenica sul campo dell’Imoco Conegliano. Sul destino di Caprara pesa senza dubbio il bilancio fin qui non troppo soddisfacente del campionato, che vede la formazione cortesina al quinto posto con 6 vittorie e altrettante sconfitte, l’ultima delle quali domenica sul campo di Conegliano; la MC-Carnaghi è stata eliminata negli ottavi di finale della Champions League, mentre è ancora in corsa per la Coppa Italia. Il coach bolognese era arrivato a Villa Cortese nel quadro della partnership definita lo scorso anno con l’Asystel, definitivamente abbandonata nelle scorse settimane dopo il cambio ai vertici della società.
Dopo l’interruzione del rapporto con il coach, il timone della squadra è stato affidato a Mauro Chiappafreddo, già preparatore atletico e assistente allenatore; da chiarire la posizione del vice di Caprara, Cristiano Camardese, anche lui arrivato in estate da Novara. Al momento non si ha notizia di contatti con altri allenatori; lecita l’ipotesi che l’incarico a Chiappafreddo, che ha già esperienze da primo allenatore in serie A1 a Perugia e Piacenza, possa essere confermato fino al termine della stagione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.