La Befana dei vigili del fuoco porta i doni ai bimbi in ospedale
Una bella sorpresa per i piccoli pazienti dei reparti di pediatria. Tappa anche alla comunità Casa Gialla di Busto

Arriva la Befana, anche in ospedale. Una bella sorpresa, per i bambini ricoverati nei reparti di pediatria (e non solo) di Varese, Busto e Gallarate, che hanno visto arrivare i doni portati dalla Befana e dai vigili del fuoco, che hanno tirato fuori per l’occasione anche l’autoscala.
Come ogni anno, a rallegrare la giornata di festa ci hanno pensato e l’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco oggi presieduta da Riccardo Comerio e il Comando Provinciale di Varese guidato dall’ingegner Albanese.
A Varese la Befana si è arrampicata con l’autoscala fino in cima all’ospedale del bambino Del Ponte (qui la galleria di foto inviate dal lettore Marco Ripamonti).
FOTO – L’arrivo della Befana al Del Ponte
Mentre ben tre sono state le tappe nel Sud della provincia, con la squadra di Busto guidata dal capo reparto Dario Corbetta: i vigili del fuoco e la Befana si sono presentati prima alla comunità Casa Gialla Onlus, poi sono corsi all’ospedale di Busto per rispettare l’impegno con i bambini ricoverati in pediatria e a Malattie Infettive e infine hanno risposto alla chiamata dal Sant’Antonio Abate di Gallarate, consegnando anche qui il carico di regali. E in ogni luogo la visita curiosa ha portato un po’ di allegria nei reparti (che sono anche luoghi di sofferenza) e ha scatenato anche i genitori impegnati a fare foto con la vecchina che porta i regali.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Roberto Pizzeghella su A Caravate una famiglia allontanata da casa dopo un infinito calvario giudiziario: il paese si mobilita
Felice su Trenta mila euro per affittare un bosco come piazza di spaccio in provincia di Varese
Felice su I boschi sono di tutti, non di chi spaccia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.