Tassa di soggiorno, Pellicini: «Non se ne parla nemmeno»
Dopo l’ipotesi proposta dal sindaco di Laveno Ielmini, il primo cittadino è contrario. «A breve partiranno i lavori per l’hotel Ancora»

La tassa di soggiorno: qualche euro da pagare in più, per il pernottamento in strutture ricettive.
Se ne sta parlando a Laveno Mombello dove il sindaco Ercole Ielmini sostiene la prossima introduzione per avere dei ricavi da poter investire nel settore del turismo: «Ci permetterebbe di fare investimenti nel settore o sostenere o ampliare i servizi», dice.
Ma poco più a nord, nell’altro centro di attrazione turistica del Verbano, cosa ne pensano?
«A Luino non introdurremo la tassa. Stiamo facendo di tutto per lanciare i nuovi alberghi e non vogliamo creare difficoltà ad imprenditori coraggiosi che hanno deciso di investire nella nostra città», afferma con fermezza il sindaco Andrea Pellicini.
Il riferimento è all’Internazionale, struttura ricettiva di cui abbiamo parlato pochi giorni fa, ma anche ad altri alberghi storici su cui investitori stanno attivandosi.
«Ha appena riaperto l’hotel Internazionale, dotato di quaranta camere ristrutturate e presto partiranno i lavori per lo storico hotel Ancora. Di tasse gli imprenditori e i cittadini ne pagano troppe. Non mettiamone una in più».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.