I Bandits si consolano vincendo un altro derby
Le reti di Rizzo e Odoni piegano il Como e valgono il sorpasso in classifica ai lariani. Ma per i playoff le speranze sono minime

In attesa che la matematica escluda ufficialmente i Bandits Varese dai playoff dell’Italian Hockey League, i gialloneri si tolgono la soddisfazione di battere nuovamente il Como in uno dei derby lombardi previsti dal calendario.
Grazie al 2-0 inflitto ai lariani in trasferta, i ragazzi di Cacciatore si riprendono per un punto il terzo posto del cosiddetto “relegation round”, il girone a sei squadre che vede impegnate le squadre della seconda metà della classifica e che mette in palio due posti playoff, quasi certamente appannaggio di Ora e Alleghe, con le “Rane” che hanno battuto le “Civette” (3-0) nello scontro diretto.
A Como, dopo un primo periodo a reti bianche, è stato Rizzo a mettere a segno la rete che ha indirizzato la partita al 34’13”, concludendo un’azione nata da Odoni e Malacarne. I padroni di casa hanno allora cercato a più riprese il pareggio, ma la difesa di Cacciatore e la prontezza di Broggi hanno concesso ai Bandits di mantenere il vantaggio fino alla volata finale. E in situazione di doppia superiorità, con la sirena finale all’orizzonte, è stato proprio Odoni a siglare il definitivo 0-2 che tiene virtualmente accesa la possibilità di andare ai playoff. Ma servirebbero congiunzioni astrali (due vittorie di Varese e due KO dell’Alleghe) difficilmente prevedibili.
HC Como – Bandits Varese 0-2 (0-0; 0-1; 0-1)
Marcatori: 34.13 Rizzo (Odoni, Malacarne); 59.32 Odoni (Di Vincenzo)
Varese: Broggi (Bertin); Papalillo, F. Borghi, Rigoni, Cesarini, Cortenova, E. Mazzacane; Andreoni, Teruggia, Privitera, Sorrenti, M. Mazzacane, Di Vincenzo, Odoni, Rizzo, Malacarne, Merzario, L. Mandelli, P. Borghi, R. Mandelli. All. Cacciatore.
Arbitri: Bagozza e Volcan (Brambilla e Bassani).
CLASSIFICA (Rel. Round – 8a giornata)
Ora 29; Alleghe 26; VARESE 21; Como 20; Chiavenna 12; Feltre 3.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.