I Bandits si consolano vincendo un altro derby
Le reti di Rizzo e Odoni piegano il Como e valgono il sorpasso in classifica ai lariani. Ma per i playoff le speranze sono minime

In attesa che la matematica escluda ufficialmente i Bandits Varese dai playoff dell’Italian Hockey League, i gialloneri si tolgono la soddisfazione di battere nuovamente il Como in uno dei derby lombardi previsti dal calendario.
Grazie al 2-0 inflitto ai lariani in trasferta, i ragazzi di Cacciatore si riprendono per un punto il terzo posto del cosiddetto “relegation round”, il girone a sei squadre che vede impegnate le squadre della seconda metà della classifica e che mette in palio due posti playoff, quasi certamente appannaggio di Ora e Alleghe, con le “Rane” che hanno battuto le “Civette” (3-0) nello scontro diretto.
A Como, dopo un primo periodo a reti bianche, è stato Rizzo a mettere a segno la rete che ha indirizzato la partita al 34’13”, concludendo un’azione nata da Odoni e Malacarne. I padroni di casa hanno allora cercato a più riprese il pareggio, ma la difesa di Cacciatore e la prontezza di Broggi hanno concesso ai Bandits di mantenere il vantaggio fino alla volata finale. E in situazione di doppia superiorità, con la sirena finale all’orizzonte, è stato proprio Odoni a siglare il definitivo 0-2 che tiene virtualmente accesa la possibilità di andare ai playoff. Ma servirebbero congiunzioni astrali (due vittorie di Varese e due KO dell’Alleghe) difficilmente prevedibili.
HC Como – Bandits Varese 0-2 (0-0; 0-1; 0-1)
Marcatori: 34.13 Rizzo (Odoni, Malacarne); 59.32 Odoni (Di Vincenzo)
Varese: Broggi (Bertin); Papalillo, F. Borghi, Rigoni, Cesarini, Cortenova, E. Mazzacane; Andreoni, Teruggia, Privitera, Sorrenti, M. Mazzacane, Di Vincenzo, Odoni, Rizzo, Malacarne, Merzario, L. Mandelli, P. Borghi, R. Mandelli. All. Cacciatore.
Arbitri: Bagozza e Volcan (Brambilla e Bassani).
CLASSIFICA (Rel. Round – 8a giornata)
Ora 29; Alleghe 26; VARESE 21; Como 20; Chiavenna 12; Feltre 3.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.