Palloncini ed animali, si rinnova la festa di Sant’Antonio
Decine di cuccioli hanno aspettato sul sagrato l'arrivo del prevosto. E centinaia di bimbi hanno lanciato in cielo il loro palloncino
Si è rinnovata anche questa mattina, giovedì 17 gennaio 2013, la tradizione del giorno di Sant’Antonio: la benedizione degli animali. Decine di cuccioli, quest’anno in prevalenza cani, hanno aspettato rabbrividendo al freddo l’arrivo del prevosto Gilberto Donnini, che ha officiato la messa solenne dedicata al santo protettore nella chiesa della Motta alle 11.
Sfidando il vento freddo, animali e suoi proprietari –
quest’anno anche due pony, un cavallino e una colomba – hanno atteso sul sagrato di Piazza della Motta la benedizione. Che anche quest’anno, come da diversi anni a questa parte, è stata seguita da un rito molto gradito ai bambini: Quello del lancio di palloncini. Sono stati in centinaia i desideri e i messaggi dei bimbi delle scuole primarie lanciati nel limpido cielo di gennaio. La bella giornata, anche se fredda, ha portato molte persone tra le bancarelle dove hanno spopolato polenta e bruscitt, vin brulè e le mitiche salamelle dei monelli.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia





















Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.