La centrale elettrica diventa “Villaggio dell’energia”
Dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17 i tecnici di Enel Green Power accompagneranno le famiglie alla scoperta del patrimonio tecnologico
Al via sabato 24 marzo la prima edizione del “Villaggio dell’Energia e della Sicurezza Stradale” presso la Centrale Idroelettrica Enel Green Power di Roncovalgrande a Maccagno.
Un’iniziativa realizzata grazie alla stretta collaborazione tra Enel Green Power, Polizia di Stato e Comune di Maccagno con l’obiettivo di offrire alle scuole e alle famiglie del territorio una giornata all’insegna dell’energia e della cultura sulla sicurezza stradale.
Dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle ore 14:00 alle 17:00 i tecnici di Enel Green Power accompagneranno le famiglie alla scoperta del patrimonio tecnologico racchiuso in una delle più interessanti “fabbriche di energia pulita” del territorio presentando le innovazioni realizzate da Enel nel segno della sostenibilità.
Attraverso un fitto programma di laboratori, percorsi didattici e divertenti giochi dedicati ai più piccoli, gli agenti della Polizia Stradale di Varese sensibilizzeranno i partecipanti con importanti messaggi di sicurezza ed educazione stradale.
Il Pullman Azzurro della Polizia Stradale, una vera e propria aula multimediale itinerante, sarà a completa disposizione dei visitatori per tutta la giornata.
Di seguito il programma delle successive tappe del “Villaggio dell’Energia e della Sicurezza Stradale”:
07 aprile – Centrale Idroelettrica Enel Green Power di Carona (BG- Val Brembana)
14 aprile – Centrale Idroelettrica Enel Green Power di Ludrigno (BG – Val Seriana)
21 aprile – Centrale Idroelettrica Enel Green Power di Edolo (BS – Valcamonica)
28 aprile – Centrale Idroelettrica Enel Green Power di Lanzada (SO – Val Malenco)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.