Pgt, prosegue la partecipazione nei quartieri
Le modalità con cui il comune sta gestendo le richieste dal territorio in vista dell’approvazione definitiva del Piano di Governo del Territorio
Continuano i momenti di partecipazione dei cittadini alla formazione del PGT. Nei quartieri Matteotti e Cassina Ferrara i cittadini e le associazioni presenti stanno portando avanti, da qualche settimana, un percorso di partecipazione che arriverà a formulare proposte concrete di modifica e/o integrazione delle previsioni del PGT per migliorarlo e renderlo più aderente alle esigenze di chi vive nella città.
«Si tratta di incontri di partecipazione che si svolgono in maniera indipendente rispetto alle iniziative messe in campo dall’Amministrazione Comunale ma completamente condivise e attentamente seguite dall’Assessorato competente – spiegano dal Comune -. Fanno parte di queste attività anche le “camminate di quartiere”, l’ultima si è svolta a Cassina Ferrara domenica 13, utile momento di confronto sul campo. L’esperienza di questi laboratori permette ai partecipanti un confronto anche al loro interno, ponendo in evidenza problematiche condivise e in alcuni casi anche soluzioni. Queste iniziative, come le altre che stiamo mettendo in campo come Amministrazione, permetteranno senz’altro un migliore confronto con i cittadini sul PGT.
Analoghe attività saranno avviate anche negli altri quartieri proponendo a cittadini e associazioni di attivarsi. Nei prossimi mesi sarà quindi possibile far pervenire alla Amministrazione Comunale gli esiti delle attività dei laboratori di partecipazione, in modo da poterle recepire con il provvedimento di approvazione definitiva del PGT».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.