Nuova scuola materna di Rovera, è iniziato il conto alla rovescia
Spiega l’assessore Battaini: «Vorremmo rendere fruibile la struttura per l’anno 2018-2019»
Se ne è discusso tanto, forse anche troppo, ma ora le parole hanno lasciato spazio ai fatti. E i fatti dicono che la nuova scuola materna di Rovera, frazione di Malnate, è quasi pronta.
Sarà una struttura con quattro sezioni, dagli spazi molto grandi, all’avanguardia e che potrà ospitare circa 100 bambini.
LO SPECIALE COMUNE DI MALNATE
«Già dal primo mandato di Astuti – spiega il vicesindaco e assessore alle opere pubbliche Piero Battaini – è iniziato l’iter con il prezioso apporto di Saverio Prestigiacomo. Abbiamo ridimensionato il progetto della passata amministrazione riducendo il numero delle sezioni da sei a quattro, che ci sembra più consono per la realtà».

I lavori, dopo qualche rallentamento – il cronoprogramma originale prevedeva la conclusione dei lavori nel marzo 2017 –, sono ripresi spediti e da settembre dello scorso anno c’è stato un vero e proprio sprint per recuperare i tempi.
«Nella nostra idea – conclude l’assessore Battaini – vogliamo rendere fruibile la struttura già dal prossimo anno scolastico, dal 2018-2019. Manca la realizzazione degli impianti, ma poi sarà pronta».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.