“Ore d’amore” (e di tranelli infami), la commedia è al Duse
Scritto da Rosario Lisma per Nicola Stravalaci e Debora Zuin, la commedia sarà in scena sabato 28 aprile, alle ore 21.00
Sabato 28 aprile alle ore 21.00 al Teatro Duse, all’interno della stagione teatrale del Comune di Besozzo, la brillante commedia “Ore d’amore” scritto da Rosario Lisma per Nicola Stravalaci e Debora Zuin.
Lo spettacolo, che ha già calcato diversi palchi tra cui quello del teatro dell’Elfo di Milano, è un viaggio esilarante e sofferto sul senso ridicolo della resistenza in amore. Otto ore in ottanta minuti. Otto scene della notte di una coppia che scoppia.
“I bambini non ci sono e domani non si lavora, finalmente marito e moglie possono passare un po’ di tempo insieme. Ma i due non ne approfittano: accuse e confessioni rimbalzano in una camera da letto che si trasforma in una sorta di ring. Otto match di combattimento verbale che i due protagonisti ingaggiano per vivisezionare con cinica e surreale meticolosità la loro storia d’amore, ogni personale segreto e sogno inconfessabile.
Resisterà la coppia a questa notte di estenuante autoanalisi? Un viaggio ironico e disincantato su una storia di ordinaria quotidianità. “… Cosa è successo? Cosa si è rotto? Si potrà riattaccare? Un conflitto acceso, passionale e melodrammatico su un ring che ha tutta l’aria di essere un comune letto a due piazze. Una notte di confessioni e tranelli infami. Due antagonisti che pure lottano nella stessa squadra per arrivare faticosamente alla meta. Fino al prossimo combattimento.“ ROSARIO LISMA
I due interpreti vantano una lunga carriera teatrale con collaborazioni importanti: Nicola Stravalaci è nel cast di diverse produzioni del Teatro dell’Elfo, attivo anche al cinema e in televisione (Buona la prima con Ale & Franz, Camera Café, Radio Sex, Distretto di polizia, La strana coppia, Benvenuti a tavola, Alex&co di Disney Channel). Debora Zuin, diplomata alla scuola del Piccolo Teatro di Milano, lavora con numerosi registi italiani ed europei tra i quali Giorgio Strehler, Alfredo Arias, Peter Stein, Luca Ronconi, Marco Baliani, Elio de Capitani, Federico Tiezzi. Presente in produzioni cinematografiche con B.Bigoni, A.Sironi, P.Greenaway, G.Salvatores è premio Eleonora Duse attrice emergente 2005.
Una serata in cui si può ridere e riconoscersi in uno dei tanti momenti dell’incontro scontro … nel lettone!
Info e prenotazioni: Musical Box, via XXV Aprile 58 Tel. 0332 770479 Biglietto 12€ , ridotto under 14 6€. www.teatrodusedibesozzo.com.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.