Blitz all’alba: 300 chili di droga sequestrata. Arresti anche nel Varesotto
Le misure cautelari partite stamattina hanno coinvolto 23 cittadini italiani: 16 di loro ora si trovano in carcere, 6 agli arresti domiciliari e uno ha ricevuto l’obbligo di presentazione
Il blitz dei carabinieri è cominciato all’alba di giovedì 3 maggio con il fermo di 23 persone e il sequestro di oltre 300 chili di droga, insieme a due pistole, due fucili e 8mila euro in contanti.
Si tratta di un’operazione del comando provinciale di Milano su un’inchiesta che accusa gli arrestati, a vario titolo, di cessione di sostanze stupefacenti, ricettazione, porto illegale di armi comuni da sparo, detenzione abusiva di armi e munizioni e intestazione fittizia di beni.
Le misure cautelari partite stamattina hanno coinvolto 23 cittadini italiani: 16 di loro ora si trovano in carcere, 6 agli arresti domiciliari e uno ha ricevuto l’obbligo di presentazione.
L’operazione è molto vasta e coinvolge le province di Milano, Como, Monza e Brianza, Novara, Reggio Emilia, Savona, Torino e Varese.
La pista degli investigatori ha legato le forniture della banda a soggetti di origine calabrese contigui alla ‘Ndrangheta, nonché di hashish e marijuana dalla Spagna e da cittadini nordafricani attivi a Milano e nell’hinterland.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.