Furti di metalli e attrezzi nei cantieri svizzeri, tre arresti

In manette un 43enne cittadino kosovaro, residente in Riviera, un 30enne cittadino serbo, residente in Serbia e un 28enne cittadino italiano

polizia svizzera

Tre arresti in un’operazione della polizia svizzera sui furti di metalli. Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale hanno arrestato giovedì 3 maggio un 43enne cittadino kosovaro, residente in Riviera, un 30enne cittadino serbo, residente in Serbia e un 28enne cittadino italiano, domiciliato nel Bellinzonese.

Gli stessi sono stati fermati a seguito di un’articolata attività investigativa nata da alcuni furti di metallo e materiale edile in cantieri e depositi avvenuti nel corso del 2018.

I tre sono indiziati a vario titolo di furto con e senza scasso, danneggiamento, violazione di domicilio, infrazione alle norme della circolazione, guida senza autorizzazione e infrazione soggiorno e attività lucrativa senza permesso. I fatti avvenuti nel Bellinzonese e nel Luganese.

Portati in Polizia cantonale sono stati interrogati, arrestati e denunciati al Ministero pubblico. Bisognerà stabilire se gli stessi sono autori di altri reati nel territorio. L’inchiesta è coordinata dal Procuratore pubblico Moreno Capella.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.