“Vite da teatranti”: gli studenti del Crespi in scena al Sociale
Giovedì 24 maggio i ragazzi del laboratorio teatrale presenteranno un adattamento della commedia di Moliere. Ingresso libero a tutti
Con un adattamento da Moliere, “Vite da teatranti”, tornano in scena gli studenti del Liceo Crespi impegnati nel Laboratorio di Teatro condotto dai registi Daniele Braiucca e Elisa Renaldin.
L’appuntamento, ormai tradizione consolidata della scuola, è giovedì 24 maggio, al Teatro Sociale di Busto Arsizio, alle 21:00, con ingresso libero a tutti.
L’attività promossa dal Liceo si propone di sperimentare forme di comunicazione innovative e favorire la scoperta di attitudini personali nei confronti di tecniche di recitazione ed espressione corporea.
Gli spettacoli proposti negli anni passati hanno prediletto le scene corali e coreografiche che potessero valorizzare l’espressione di ciascun ragazzo. I testi vengono adattati e rielaborati da pezzi classici delle letterature di ogni tempo: si ricorda il Decameron dell’anno passato, uno scenico Moby Dick, l’allegro West Siade Story e un allestimento davvero epico dell’Eneide.
Di grande impatto la presenza del Coro di Istituto condotto da Monica Balabio: la loro raffinata presenza, attenta anche alla coreografia, fornisce allo spettacolo un filo conduttore e un organico riempimento.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.