Viggiù svela i suoi gioielli nella Giornata dei Piccoli musei
Domenica 3 giugno il Museo Butti, il Museo degli artisti del '900, il Museo dell'800 e il Museo dei Picasass saranno aperti con ingresso gratuito dalle 10 alle 12,30 e dalle 14 alle 19

Domani, domenica 3 giugno, i Musei civici Viggiutesi, partecipano alla Giornata nazionale dei piccoli musei con l’apertura per tutta la giornata dei quattro siti museali che fanno di Viggiù un vero gioiello della nostra provincia.
I quattro musei – il Museo Butti, il Museo del ‘900, il Museo dell’800 e il Museo dei Picasass saranno aperti, come sempre con ingresso gratuito, dalle 10 alle 12,30 e dalle 14 alle 19, grazie alla collaborazione dell’Associazione Amici dei Musei viggiutesi.
Al termine della visita ogni partecipante riceverà un dono, simbolo del legame tra le persone e i musei custodi della nostra cultura.
Sul sito dei Musei civici viggiutesi, trovate le schede e gli indirizzi delle quattro raccolte.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.