450 di corsa per la “fisiorun” dell’ospedale Galmarini
Un successo la quarta edizione della corsa/camminata all’interno del Parco Pineta organizzata dalle fisioterapiste dell'Ospedale Galmarini

Grandissimo successo anche quest’anno per la quarta edizione della Galmarini Fisiorun, la corsa/camminata all’interno del Parco Pineta di Tradate, organizzata con entusiasmo dalle fisioterapiste dell’Ospedale Galmarini di Tradate nell’ambito del progetto regionale “Ospedali che promuovono la salute” (W.H.P.)
L’iniziativa, patrocinata dall’ASST Sette Laghi e dal Comune di Tradate, è stata supportata da alcune associazioni locali: Pro loco di Tradate, Amici dell’Ospedale, Rione Pineta, Associazione diabetici, Gruppo alpini e Ciclisti di Abbiate.
452 partecipanti, incoraggiati anche dalla bella giornata di sole, hanno invaso le strade di Tradate e del Parco Pineta nell’affrontare uno dei due percorsi previsti rispettivamente di 6 e 12 km. Tra questi molti i dipendenti del Galmarini,
Alla partenza il Direttore Medico dell’Ospedale, Dott.ssa Brunella Mazzei, dopo i consueti ringraziamenti, ha ricordato che l’Ospedale di Tradate è “un ospedale che ha voglia di correre, è un ospedale fatto da persone e situazioni che giorno dopo giorno, pur nelle difficoltà, credono in ciò che fanno”.
È seguito, poi, un minuto di silenzio per ricordare la dott.ssa Francesca Sabotto, dipendente dell’Ospedale di Tradate, scomparsa di recente.
I primi ad arrivare sono gli atleti della 6 km, primo tra gli uomini Alberto Ceriotti seguito da Raffaele Nastasi e Paolo Ballabio. Tra le donne prima a tagliare il traguardo è Cristina Gallì, seguita da Chiara Testi e Elena Peri.
Nella gara lunga il primo è Andrea Marzio, seguito da Alberto Larice e Luca Granfo. Tra le donne la più veloce è stata Alessia Crivellaro, seconda Silvia Borelli e terza Gabriella Cremonese.
Ai partecipanti, oltre al pacco gara, sono stati assegnati numerosi premi, disponibili grazie alla generosità dimostrata dai numerosi commercianti di Tradate e dei paesi limitrofi, amici e pazienti.
L’appuntamento è per l’anno prossimo per la V° edizione della “Galmarini Fiosiorun”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.