Rea si trasforma in bomber. Il Varese passa a Cittadella
Un gol del difensore centrale, migliore in campo, porta i tre punti ai biancorossi e li proietta al quarto posto in classifica

FISCHIO D’INIZIO – I biancorossi cercano un risultato positivo al “Tombolato” per rimanere in zona playoff. Castori deve fare a meno di Carrozzieri in difesa e lo rimpiazza con Troest; a centrocampo Kink e Zecchin sono le ali, in attacco spazio a Ebagua e Martinetti. Il Cittadella, come sempre sotto la guida di Foscarini, fa del gioco il proprio punto di forza, come dimostrato in settimana nell’impegno di Coppa Italia a Catania, dove i granata hanno seriamente messo in difficoltà la squadra di Rolando Maran.
IL PRIMO TEMPO – Le cose migliori il Varese le fa vedere nei primi minuti di primo tempo, quando costruisce almeno tre palle gol nette. Al 2’ Zecchin trova Ebagua, ma il mancino del nigeriano è alto, così come sul fondo finisce il sinistro a incrociare di Zecchin al 4’. Un minuto dopo Martinetti crossa da destra, ma Ebagua non arriva puntuale e riesce solo a deviare sui cartelloni dietro la porta. Il Cittadella trova poco a poco le contromisure e dopo una lunga fase con diversi errori di impostazione da entrambe le parti, i padroni di casa impensieriscono la difesa biancorossa in velocità. Troest e Rea reggono bene, Fiamozzi è meno preciso del solito, ma Bressan per tutta la prima frazione non deve compiere parate rilevanti.

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.