La “maledizione” del nuovo sottopasso
Dopo l'allagamento di questa notte, con una ragazza intrappolata nella sua auto nel sottopasso allagato, attorno a mezzogiorno un altro guaio per l'opera inaugurata solo due mesi fa

E’ davvero sfortunato il nuovo sottopasso ferroviario di Venegono Superiore. A soli due mesi dall’inaugurazione i guai, iniziati all’indomani del taglio del nastro con un furgone incastrato, continuano.
Preoccupante l’allagamento di questa notte, con una ragazza rimasta intrappolata nella sua auto nel sottopassopieno d’acqua, perché, secondo le prime valutazioni, sarebbero andate fuori uso contemporaneamente le pompe per il deflusso delle acque e la segnalazione di emergenza.
Questa mattina un altro problema. L’ennesimo furgone alto più di 3 metri e mezzo – l’altezza massima del sottopasso – si è infilato dove non doveva e ha strappato uno dei semafori di emergenza, che è rimasto a lungo penzolante ad altezza auto, presidiato a lungo dalla Polizia locale in attesa che intervenissero i tecnici delle ferrovie per le riparazioni.
«Sono qui con i tecnici per capire cos’è successo – dice il sindaco Ambrogio Crespi, preoccupato per l’episodio di questa notte – Bisogna accertare perché non sono partite le pompe d’emergenza e perché, a sottopasso allagato, non si sono accesi i semafori che devono bloccare l’accesso alle auto».
Già in mattinata la situazione del sottopasso era tornatà alla normalità – a parte il semaforo abbattuto, episodio accaduto poco dopo mezzogiorno – e la strada era transitabile.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.