A Zoro il Premio Subito 2018 sull’innovazione nel giornalismo
Nato come laboratorio di innovazione, dibattito e approfondimento sui linguaggi del giornalismo contemporaneo, il Premio quest'anno si trasferisce in valle d'Aosta e si trasforma in premio Subito Gressoney

Diego Bianchi, in arte ‘Zoro‘, collaboratore di Repubblica e conduttore del programma Propaganda live su La7, è il vincitore della sesta edizione del premio Subito 2018, dedicato all’innovazione nel giornalismo.
La manifestazione si svolgerà dal 14 al 16 settembre a Gressoney-Saint-Jean (Valle d’Aosta) e avrà come titolo “Visto si stampi. Perché guardare is the new leggere”.
La giuria è presieduta da Gianni Riotta. Ai piedi del Monte Rosa sono previsti tre giorni di dibattiti e approfondimenti sul giornalismo contemporaneo. Tra gli ospiti anche Enrico Mentana (direttore del Tg di La7), Luca Sofri (direttore Il Post), il fotoreporter Pietro Masturzo (vincitore del World Press Photo 2010), Francesca Milano (Il Sole 24 ore), Franco Vanni (Repubblica), Daniele Raineri (Il Foglio), Marilisa Palumbo (Corriere della Sera), Angelo Pannofino, Francesco Franchi (Repubblica), Nico Piro (Rai), Fulvio Giuliani (Rtl 102.5), Giuseppe De Bellis (Sky Sport), Pietro Galeotti, Annalena Benini (Il Foglio), Alessandra Sardoni (La7) e Annalisa Cuzzocrea (Repubblica).
La motivazione con la quale Zoro è stato insignito del Premio è che: “In una stagione in cui i media tradizionali stentano a trovare ascolto tra le nuove generazioni sui temi cruciali, Diego Bianchi ha unito new media e stile irrituale per fare informazione seria, con capacità di divulgazione e dibattito, reportage, intrattenimento, social network, satira politica. Rinnovando il giornalismo politico e il racconto del Paese, appassionando insieme blogger e Presidente della Repubblica”.
Nato come laboratorio di innovazione, dibattito e approfondimento sui linguaggi del giornalismo contemporaneo, il Premio quest’anno si trasferisce in valle d’Aosta e si trasforma in premio Subito Gressoney.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.