Campi di allenamento, l’acquisizione dei terreni in consiglio comunale
Verrà discussa e votata domani (giovedì) la determina che stanzia 180 mila euro per l'acquisizione e la bonifica dei terreni dell'ex-fonderia Tovaglieri sui quali sorgerà il centro allenamenti dei tigrotti
Approda in consiglio comunale domani sera (giovedì) la questione della realizzazione dei campi di allenamento per la Pro Patria. La vicenda è iniziata alcuni mesi fa quando il patron dei Tigrotti ha espresso la volontà di realizzare nei terreni adiacenti allo stadio Speroni dei campi per poter far allenare le proprie squadre. La determina all’ordine del giorno prevede l’acquisizione di alcune aree di proprietà privata per un costo complessivo di 114 mila euro che l’amministrazione dovrà stanziare per portare a termine l’operazione. A questi soldi vanno aggiunti altri 64 mila euro da rimborsare alla società Aurora Pro Patria per i costi di bonifica del terreno sul quale sorgeva la fonderia Tovaglieri. All’interno della stessa determina si specifica che il terreno entrerà a far parte delle proprietà comunali e che i campi che verranno realizzati potranno essere usati anche dalle altre società di calcio presenti sul territorio di Busto Arsizio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.