Aereo cade nel lago, salvo il pilota
Si tratta di un velivolo che serve a trainare gli alianti. Pilota in acqua
Un piccolo aereo utilizzato per il traino degli alianti è caduto questo pomeriggio, venerdì 3 agosto nel Lago di Varese.
L’aereo è un modello Stinson L-5 utilizzato appunto per il traino degli alianti, partito dall’aereo club di Calcinate del Pesce. Il relitto si trova ad un centinaio di metri dalla riva nella tra Cazzago e Bodio Lomnago.
Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco di Varese e il 118 che ha inviato un’ambulanza. Sono stati mobilitati i sommozzatori di Milano e anche il gruppo volo di Malpensa. Il pilota dell’aereo ha raggiunto a nuoto la sponda e sta bene: è stato visitato nella sede dell’Acao alla Schiranna, dove è stato portato da un abitante della zona che lo ha soccorso in prima battuta.
LE PAROLE DEL PILOTA DEL VELIVOLO
IL LUOGO DELL’INCIDENTE E L’ARRIVO DEI SOCCORSI
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.